PAPIRUS
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Informazioni sul progetto

L’obiettivo complessivo del progetto PAPIRUS è quello di promuovere implementare e validare soluzioni innovative in grado di consentire alla Comunità europea di raggiungere la sostenibilità in materia di edilizia.

Il progetto implica l’introduzione di un nuovo processo di appalto pubblico, focalizzato sulla fornitura di materiali a zero energy, per la riqualificazione e/o la nuova costruzione, in quattro diversi siti in Europa. Il progetto coinvolge rappresentanti del settore pubblico, che è titolare di una significativa porzione del patrimonio edilizio totale in Europa. Il settore pubblico è diventato un fattore importante di stimolo, nonchè un modello di intervento per la trasformaazione del mercato in direzione di servizi, prodotti ed e edifici più efficienti.

per saperne di più >

Allo scopo di incoraggiare le aziende fornitrici a partecipare alla gara per la fornitura di soluzioni innovative prevista da PAPIRUS, sono stati organizzati 5 eventi di mercato. Gli eventi di mercato sono stati organizzati nei quattro Paesi in cui saranno lanciate le gare. Questi eventi sono stati organizzati prima della pubblicazione dell’annuncio di gara. Si è trattato di uno dei modi con cui informare in anticipo i fornitori del futuro bando. Di conseguenza, i fornitori hanno avuto a disposizione molto tempo per preparare la proposta, nonchè l’opportunità di fare domande glle Pubblioche Amministrazione per chiarire dubbi e per ottenere al più presto le informazioni e le conoscenze necessarie per poter preparare le proposte.

Ogni partner locale ha organizzato un evento di mercato a livello nazionale:

12/06/2014 – Bilbao, Spain

qqq

18/06/2014 –Torino, Italy

ffew

11/07/2014 –Mühlacker, Germany

PAPIRUS Market Ivent 2014 06 11 25

 

9/08/2014 – Oslo, Norway

 

 

Tutti gli eventi di mercato hanno avuto grande successo. I rappresentanti delle imprese hanno mostrato un profondo interesse per il progetto PAPIRUS e sono quindi coinvolti nel raggiungimento dei suoi obiettivi e nel processo di Publci procurement innovativo. Allo scopo di raggiungere anche le società e le piccole e medie imprese operanti ald I fuori dei 4 paesi coinvolti nel progetto, è stato organizzato un Market Event internazionale che si è tenuto il 19 novembre 2014 a Bruxelles.

 

PB160004

Market Event - Bruxelles

Per ulteriori informazioni in inglese>

Partners

Tecnalia OSLO KOMMUNE  Landratsamt Enzkreis ATC TORINOgeticaa SESTAO BERRI 2010 SOCIEDAD ANONIMA ASM - Centrum Badań i Analiz Rynku Sp. z o.o.